I Servizi dello Studio
Lo Studio Enrico Tamiozzo Architetto si occupa di progetti di nuova edificazione, ristrutturazione e restauro, a scala urbana ed architettonica, in lavori pubblici e privati, di costruzioni in legno e disegno industriale.
I servizi dello Studio comprendono:
Lo studio di fattibilità che analizza la fattibilità economica, organizzativa e tecnica del progetto.
Il progetto preliminare che definisce le caratteristiche qualitative e funzionali dei lavori, il quadro delle esigenze da soddisfare e delle specifiche prestazioni da fornire.
Il progetto definitivo che individua compiutamente i lavori da realizzare, nel rispetto delle esigenze, dei criteri, dei vincoli, degli indirizzi e delle indicazioni stabiliti nel progetto preliminare e contiene tutti gli elementi necessari ai fini del rilascio delle prescritte autorizzazioni e approvazioni.
Il progetto esecutivo, redatto in conformità al progetto definitivo, determina in ogni dettaglio i lavori da realizzare e il relativo costo previsto e viene sviluppato ad un livello di definizione tale da consentire che ogni elemento sia identificabile in forma, tipologia, qualità, dimensione e prezzo.
La direzione dei lavori che svolge il compito di alta sorveglianza sui lavori e sul rispetto delle leggi, al fine di ottenere un’opera eseguita secondo le buone regole dell’arte.
Il coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione e la realizzazione dell'opera, nei cantieri temporanei o mobili, quali definiti all'articolo 89, comma 1, lettera a), D.Lgs. 81/08 e s.m. e i..
La consulenza tecnica di parte (C.T.P.), allegazione difensiva di carattere tecnico, nel processo civile, ai sensi degli articoli 87 e 201, c.p.c. e dell’articolo 91 c.p.c..
L’attestazione di prestazione energetica (APE) degli edifici, ai sensi del D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 192 e s.m. e i. e delle norme UNI/TS 11300-1 e 2.